Le materie prime dei sandali artigianali made in Italy by Mariarosaria Ferrara

SCHEDA TECNICA DI ASSEMBLAGGIO E CARATTERISTICHE DEI SINGOLI COMPONENTI DEL SANDALO


Negozio di Mariarosaria Ferrara, sandali fatti a mano ad ischia
Shop by Mariarosaria Ferrara

qualità, innovazione, passione e precisione.

Ogni sandalo è il frutto di attente ricerche riguardanti i materiali e modelli. L'attenzione principale è rivolta alla realizzazione del sandalo su misura tanto bello e trendy quanto confortevole e comodo.

E' possibile scegliere tra infiniti modelli ognuno dei quali gode di suole in cuoio di diverso spessore e altezze di tacco in base alle proprie esigenze.

Zeppe in sughero, in legno o materiali più leggeri di ultima generazione, sono studiati per essere comodi belli, gradevoli e sicuri. Ogni plantare è ergonomico ed ideato per accompagnare chiunque in ogni percorso.

Tutti i modelli sono personalizzabili con Cristalli Swarovski, Charm preziosi, Fiocchi e composizioni artistiche in una varietà infinita di materiali e colori.

Ogni prodotto è unico, versatile e in linea con le tendenze moda del periodo.

Le basi di appoggio per le creazioni "collo-piede" possono essere fatte con Sete preziose, tessuti freschi, tele resistenti, stoffe con stampe e  pelli trattate secondo le principali necessità funzionali ed estetiche.

 Doppie cuciture, Tessuti double , anelli e componenti metallici certificati nikekfree sono garanzie di resistenza e precisione.



MATERIE PRIME

La pelle utilizzata per la produzione di cuoio da suola è una materia di per sé sostenibile, uno scarto dell’industria alimentare – destinato altrimenti allo smaltimento – che l’industria conciaria recupera e trasforma in un prodotto dall’alto valore aggiunto.

La provenienza del pellame da allevamenti non intensivi e metodi di macellazione cruelty free costituiscono prerequisiti indispensabili.

STILE E COMFORT

Cuoio di Toscana aggiunge valore alle scarpe migliori e si adatta al piede naturalmente, lo protegge dagli agenti esterni e ne consente al tempo stesso la traspirazione.

 

QUALITA' MADE IN ITALY

Il brand Cuoio di Toscana è sinonimo di naturalità, benessere, stile e qualità Made in Italy, valori che il Consorzio Vero Cuoio Italiano tramanda da generazioni e in cui si riconoscono tutte le Concerie Associate.

 

 

NATURALITÀ

Cuoio di Toscana si distingue per tecniche di lavorazione tradizionali e allo stesso tempo innovative, affinate per salvaguardare le caratteristiche intrinseche del pellame e trasmetterle anche al prodotto finito.

 

ECCELLENZA

La concia lenta al vegetale conferisce al cuoio una qualità inimitabile. Uno dei segreti è l’uso antico e sapiente di tannini, composti organici vegetali ricavati esclusivamente dal legno di castagno, di mimosa e di quebracho.

 

STILE

Cuoio di Toscana si rivolge al mondo della moda con il linguaggio che più direttamente gli compete: quello dello stile. Un dettaglio di classe che aggiunge valore alle scarpe migliori, capace ieri come oggi di fare tendenza.

 

SOSTENIBILITÀ

Cuoio di Toscana viene prodotto nel rispetto delle norme e dei limiti vigenti sull’utilizzo delle sostanze chimiche nocive, a tutela della salute e del benessere dei consumatori. Responsabilità ambientale e sociale, in senso più ampio, caratterizzano l’approccio del Consorzio allo sviluppo sostenibile.

 

COMFORT

 

Cuoio di Toscana è un prodotto ad alto comfort: si adatta al piede naturalmente, lo protegge dagli agenti esterni grazie alle sue caratteristiche di impermeabilità e ne consente al tempo stesso la traspirazione.